Sustainability

THINK OUTSIDE THE SHOP

Il mio impegno – Sostenibilità

Un unico filo conduttore: il vestire vintage e la passione per il riutilizzo degli abiti.

L’industria dell’abbigliamento produce un’altissima quantità di gas a effetto serra, superando il trasporto aereo e navale globale messi insieme. Le emissioni della moda rappresentano l’8% di quelle totali, ammontando a 1,2 miliardi di tonnellate all’anno. L’industria nel suo complesso, compresa di trasporti e commercializzazione, produce 3,3 miliardi di tonnellate di anidride carbonica all’anno, pari a quella che produce nello stesso arco di tempo l’intero continente europeo. In più, questa cifra non sta facendo altro che aumentare.

La soluzione per non danneggiare l’ambiente durante lo shopping è quella di acquistare abiti vintage: nel mondo esiste una enorme quantità di vestiti ormai già prodotti che possono soddisfare le esigenze di miliardi di persone e di cui possiamo allungare la vita, evitando di comprarne di nuovi.

Acquistare seconda mano, fa bene a tutti! Entrare nell’ottica di un vintage lover significa avere un’etica e un’approccio diverso al consumo. Dalla ricerca della qualità e sostenibilità, alla saggezza del risparmio, alla ricerca di pezzi unici e particolari per esprimersi al meglio!

 

Il mio progetto, come negozio vintage, è quello di ricercare e selezionare capi di qualità con uno sguardo al passato e uno al futuro: troverete classici iconici e intramontabili ma anche prodotti al passo con le ultime tendenze per creare il vostro stile unico e speciale!

X